Cerca
Logo
Cerca
+

Augusto Minzolini a L'aria che tira: "Giorgia, sei de coccio. Governo Draghi? Non capisco cosa sta facendo la Meloni"

  • a
  • a
  • a

“Io non capisco quello che sta facendo Giorgia Meloni”. Augusto Minzolini non ha risparmiato una critica alla leader di Fratelli d’Italia, l’unica che non è intenzionata a mutare la sua posizione e ad appoggiare il nuovo governo che Mario Draghi formerà dopo il secondo giro di consultazioni. Ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira, l’editorialista del Giornale ha posto delle questioni alla Meloni: “Sei in una fase molto simile a quella del dopoguerra, lei ha un’occasione per rientrare nell’arco della responsabilità e si autoesclude?”. 

 

 

Per Minzolini la coerenza in questo caso non paga: “Non è un bene, se tra inizio legislatura e oggi c’è stata una pandemia non è coerenza non cambiare posizione. A Roma si dice ‘sei de coccio’ perché rimani bloccato sulle stesse posizioni come se non fosse successo nulla”.

 

 

 

Invece l’ex direttore del Tg1 ha approvato la scelta di Matteo Salvini di mettersi in gioco nel governo Draghi: “La Lega ha capito in che condizione versa il paese, ha fatto una svolta che dimostra maturità politica. Non capisco invece perché il Pd ha posto dei problemi sulla Lega”. 

 

 

Secondo Minzolini all’interno dei dem c’è un problema di fondo, riconducibile alle due anime: “Quella ex comunista punta a mantenere un perimetro e a trovare un nemico, facendo dell’europeismo un’ideologia. Quella democristiana, che fa riferimento al presidente Sergio Mattarella, punta invece ad allargare la fascia dell’europeismo in questo Paese”. 

 

 

Dai blog