Alessandra Moretti, bomba carta vicino alla sua casa di Vicenza: "Fatto gravissimo e spaventoso"

giovedì 11 febbraio 2021
Alessandra Moretti, bomba carta vicino alla sua casa di Vicenza: "Fatto gravissimo e spaventoso"
2' di lettura

Attimi di paura per Alessandra Moretti. Nelle vicinanze dell'abitazione dell'eurodeputata del Partito Democratico è stata fatta esplodere una bomba carta. Lo scoppio - spiega Il Giornale di Vicenza - sarebbe avvenuto tra le 2 e le 3 di notte, nei pressi di un marciapiede a ridosso della casa di Vicenza della dem. Molta paura, ma nessun danno. Illese infatti le persone che hanno chiaramente udito l'esplosione. La Moretti, impegnata a Bruxelles e dunque fuori dalla casa di Vicenza, ha chiesto accertamenti dalle forze dell'ordine e dalla magistratura. Nella zona abitano anche i suoi genitori e suo fratello. Non si escluderebbe una matrice diversa da quella politica: ma al momento non sono giunte rivendicazioni sull'atto.

Alessandra Moretti a Non è l'Arena, parla di crisi dalla sua "umile casetta". Il collegamento contestato: la insultano

"Siamo estremamente preoccupati". Alessandra Moretti, europarlamentare veneta del Pd, in collegamento con Mass...

"Il Partito Democratico della provincia di Vicenza esprime solidarietà e vicinanza all'eurodeputata Alessandra Moretti per il vile attacco avvenuto davanti alla sua abitazione vicentina", ha detto in una nota Chiara Luisetto, segretaria provinciale dem, "solo vigliacchi pericolosi e violenti possono concepire e realizzare azioni di questa gravità. Siamo vicini ad Alessandra e alla sua famiglia, e auspichiamo che le forze dell'ordine facciano presto chiarezza su un gesto che ha il sapore amaro di certo estremismo purtroppo ancora oggi strisciante e capace di atti violenti. Le forze democratiche e le persone che le rappresentano non si faranno intimidire ma continueranno con il dialogo ed il rispetto a costruire una politica del confronto pacifico". 

Alessandra Moretti e Vissani, rissa in diretta a Non è l'Arena: "Dove sono i soldi? C'è la gente che si uccide"

"Dove sono quei soldi? C'è la gente che si uccide". Alessandra Moretti parla a Non è l'A...

Vicinanza è stata espresso dagli ex alleati. "Un ordigno è stato fatto esplodere davanti alla casa vicentina dell’europarlamentare Alessandra Moretti. Le indagini sono ancora in corso ma se fosse confermata la pista dell’intimidazione, sarebbe un fatto gravissimo e spaventoso, da condannare con forza", ha scritto su Facebook la senatrice di Italia viva, Teresa Bellanova. "Alessandra è un’amica sincera, una donna capace, energica, onesta e competente, da sempre al servizio dei cittadini. A lei va il mio affetto e la mia solidarietà. Saremo sempre al suo fianco contro ogni forma di odio e violenza".

Non è l'Arena, scontro tra Massimo Giletti e Alessandra Moretti: "Glie l'ha suggerito De Luca?". Veleno tra ex

A Non è l'Arena tensione tra ex tra Massimo Giletti e Non è l'Arena. "Colpa" di Luigi De...