Fratelli d'Italia, dopo Sboarina sfilza di ingressi: chi passa con Giorgia Meloni, ecco tutti i nomi

mercoledì 16 giugno 2021
Fratelli d'Italia, dopo Sboarina sfilza di ingressi: chi passa con Giorgia Meloni, ecco tutti i nomi
2' di lettura

Giorgia Meloni cresce in tutti i numeri: da quelli dei sondaggi a quelli degli ingressi. L'ultimo in Fratelli d'Italia è quello del sindaco Federico Sboarina. Si tratta, appunto, dell'ultimo di tanti altri. Qualche tempo fa la Meloni in Parlamento aveva visto l'arrivo di tre ex Movimento 5 Stelle: la senatrice Tiziana Drago e i deputati Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri. Per non parlare poi dell'europarlamento con Vincenzo Sofo che ha lasciato la Lega non approvando la partecipazione alla maggioranza a sostegno di Mario Draghi.

Giorgia Meloni boccia la Federazione: "Lunare, roba di palazzo che non interessa a nessuno". Salvini nel mirino

Giorgia Meloni ha bocciato ancora una volta l’idea della federazione del centrodestra di governo. Lo ha fatto da V...

Anche il Consiglio Regionale della Lombardia allarga le braccia a new entry: si tratta di Paolo Franco, ex forzista, poi aderente a Cambiamo! e infine passato in Fratelli d'Italia. Prima di lui era stata la volta di Federico Romani (anche lui direttamente da Forza Italia) e Patrizia Baffi da Italia Viva. In Basilicata sono passati a Fratelli d'Italia Tommaso Coviello, ex del Carroccio, e Gianfranco Baldi, ex azzurro. A Savona, invece, è il Presidente del Consiglio comunale Renato Giusto ad aderire a Fratelli d'Italia, lasciando la Lega. E ancora nella provincia di Frosinone, Lucio Fiordaliso. Stesso discorso per il Primo Cittadino di Carcare, nel Savonese, Christian De Vecchi e Guido di Bartolomeo, Primo cittadino di Bolognano (con il suo vice) in provincia di Pescara.

Matteo Salvini e Giorgia Meloni, il sondaggio interno: il vero impatto del governo Draghi su Lega e Fratelli d'Italia

Gli elettori di centrodestra premiano i propri partiti di riferimento. In particolare Fratelli d'Italia e Lega. Le r...

Salto anche Fausto Cassetti, Antonio del Giudice. Vincenzo Nuccitelli,Toni Capitanio, Pierluigi Silvestri. Nelle ultime ore - ricorda il quotidiano romano -  c'è stato un passaggio anche a Fano, quello di Lucia Tarsi e Giuseppe Pierpaoli. A Isernia è toccato a Gianni Fan tozzi e Salvatore Azzolini (provenivano dal Misto). Insomma, quello della Meloni è un trend che non sembra arrestarsi. Addirittura, secondo un sondaggio commissariato dai senatori del Partito democratico, i dem preferiscono la leader di Fratelli d'Italia a quello di Italia Viva. Anche se Matteo Renzi è stato a sua volta un piddino.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica