Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, l'indiscrezione bomba: "Lui in Fratelli d'Italia non ci può entrare". A chi ha detto no

Giorgia Meloni

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni gli ha fatto sapere chiaramente che no, non può entrare in Fratelli d'Italia. Dopo aver già abbandonato Forza Italia una volta, passando con l'Ncd di Angelino Alfano nel 2013, per poi fare ritorno nel 2016 nel partito di Silvio Berlusconi, Renato Schifani, rivela il Fatto quotidiano, ha bussato alla porta della Meloni ma non c'è stato niente da fare: Giorgia gli ha comunicato, tramite i suoi emissari, che non era proprio il caso.

 

 

Insomma, Luciano Malan, passato in FdI il 19 luglio, è un conto, Schifani un altro. Non porterebbe alcun "valore aggiunto". Nemmeno in termini di voti. In realtà Schifani e Meloni non hanno mai parlato direttamente della questione. Il senatore forzista ci ha provato in modo più furbo, provando a sondare prima il terreno, anche per evitare l'umiliazione di un "picche" della Meloni.

 

 

Quindi ha chiesto informazioni, e magari un incontro con Giorgia, agli uomini più vicini alla leader di Fratelli d'Italia: prima a Ignazio La Russa, poi a Guido Crosetto anche se quest'ultimo non ha ruoli ufficiali nel partito. Ma la risposta che gli è arrivata è stata nettissima: no, non è il caso. A quel punto Schifani, pochi giorni dopo, ha provato a dare una dimostrazione concreta della sua volontà con una mossa parlamentare: è stato l'unico di Forza Italia a non votare per il nuovo cda Rai che tagliava fuori proprio l'esponente di Fratelli d'Italia Giampiero Rossi. Ma non è servito a nulla. La Meloni resta ferma nella sua posizione. 

 

Dai blog