Cerca
Logo
Cerca
+

Maria Elena Boschi: "Italia Viva mai con loro". Chi si dimentica: un terremoto politico

Maria Elena Boschi  

  • a
  • a
  • a

Italia viva non andrà mai con Conte, Salvini e Meloni. Quindi "nessun disagio" per i rapporti a destra del partito di Matteo Renzi. Lo dice chiaramente Maria Elena Boschi in una intervista al Corriere della Sera: "Nel 2019 abbiamo mandato a casa Salvini mentre l'allora gruppo dirigente del Pd voleva regalargli i pieni poteri dopo il Papeete andando alle elezioni anticipate. Siamo contro i populisti di destra, ma contro anche i populisti grillini che in questa settimana hanno chiuso l'accordo con il Pd a Bruxelles. Noi siamo un'altra cosa rispetto a Salvini e Meloni, ma anche rispetto a Conte e Di Maio. Su questo tutta Italia viva la pensa allo stesso modo. Se qualcuno vuole andare con sovranisti o grillini lo dica. Non avrà il mio consenso, ma avrà il mio rispetto", tuona la capogruppo di Iv alla Camera.

 

 

Che guarda caso non cita Forza Italia. Forse che si pensi a ricostruire un centro in vista delle elezioni? Sulle politiche la Boschi prende infatti le distanze da un'ipotetica alleanza con il Pd a sua volta alleato con il Movimento 5 stelle: "Noi non staremo mai con i grillini o con la destra sovranista. Cercheremo orgogliosamente la strada del riformismo liberal democratico. Anche per questo abbiamo aperto il cantiere Renew Europe in Italia, sulla base del modello Macron. Comunque è molto presto per discutere delle prossime elezioni: il M5S non arriverà vivo all'appuntamento".

 

 

 

E il premier Mario Draghi deve restare a Palazzo Chigi o andare al Quirinale, chiede Maria Teresa Meli: "Penso che sia presto per dirlo. Decideremo tutti insieme a gennaio", risponde evasiva la Boschi. "Ora è fondamentale aiutare Draghi a fare il bene dell'Italia".

 

Dai blog