Il sospetto tra le fila del Pd è che questi interventi e strappi sempre più violenti di Giuseppe Conte nascondano qualcosa di "distruttivo" e "opaco" non solo il bisogno di risalire nei consensi, riporta in un retroscena il Giornale. Ieri l'ex premier ha pubblicato un video su Facebook in cui non solo inveisce e sbraita contro il premier Draghi ma anche contro gli alleati dem: "Pretendo rispetto, basta accuse di irresponsabilità", ha strillato battendo i pugni sul tavolo.
Enrico Letta ha quindi raccomandato ai suoi: "Non rispondete alle provocazioni", prima bisogna capire "dove vuole andare a parare Conte". Lo stesso Conte ha negato sdegnato di voler provocare una crisi di governo, ma intanto ha sfidato Draghi rimettendo in discussione anche gli obiettivi del Def e gli impegni internazionali dell'Italia con proclami da campagna elettorale sulla "sofferenza degli italiani".
L'aria che tira, Maria Giovanna Maglie contro il governo: "Casca a pezzi e i partiti pensano alla poltrona"
Ospite de L'Aria che tira nella puntata andata in onda su La7 giovedì 31 marzo, Maria Giovanna Maglie non le ...Insomma, Conte secondo il Pd vuole "destabilizzare il governo e l'Italia", "sfasciare tutto" e andare al voto, "nel bel mezzo di una guerra, per lucrare sulla crisi". "Si sta comportando come Trump negli Usa, che opera per indebolire il fronte interno: un bel regalo a Putin", commenta un dirigente dem. E poi, "perché Di Maio non parla? Questa pericolosa deriva va fermata".