Cerca
Logo
Cerca
+

Forza Italia blinda Draghi, ma avverte: "Conte fuori": mercoledì il terremoto

  • a
  • a
  • a

Avanti ma senza Conte. "Si deve continuare, senza più dilettanti, basta con i dilettanti allo sbaraglio. Il Pd non resterebbe solo, ci sono Renzi, Calenda e Di Maio". Lo dice in una intervista al Corriere della Sera Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia.

 

"Siamo favorevoli a che il governo continui a lavorare fino al termine della legislatura, come Berlusconi ha sempre sostenuto per senso di responsabilità verso il Paese. Ma il M5S di Conte non può più fame parte - afferma - Perché tornare con il M5S significa cedere ai ricatti di chi ha bruciato in un colpo solo 18 miliardi degli italiani e affossato l’immagine dell’Italia in Europa e nel mondo. Abbiamo bisogno di serietà ed affidabilità. Basta con i dilettanti allo sbaraglio. Non è accettabile che Bruto, che ha tentato di assassinare Cesare e continua ad avere quell’obiettivo, resti al suo posto". In merito a eventuali elezioni,

 

 

Tajani dice: "Aspettiamo cosa deciderà di fare il capo dello Stato e cosa ci dirà Draghi. Abbiamo votato la fiducia tré giorni fa, non è che adesso possiamo allegramente mandare Draghi a casa. A casa devono andarci i 5 Stelle". Insomma la partita è ancora tutta da giocare, ma di fatto Forza Italia ha le idee molto chiare. L'ex premier deve andare avanti ma senza l'appoggio del Movimento Cinque Stelle. 

Dai blog