Cerca
Logo
Cerca
+

Letta contro Meloni: "Cerca di incipriarsi", come lo zittisce lei

  • a
  • a
  • a

"Non ho bisogno di incipriarmi, Letta tradisce misoginia": Giorgia Meloni risponde al segretario del Pd dopo una sua recente dichiarazione durante la conferenza stampa nella sede di +Europa. Il leader dem, in particolare, aveva detto: "È evidente che Giorgia Meloni sta cercando di cambiare immagine, di riposizionarsi e di incipriarsì. Ma mi sembra un po' complicato, perché se i punti di riferimento sono Orban, sono esattamente l'opposto di quello che dice".

Immediata e piccata la risposta della presidente di Fratelli d'Italia, che su Facebook ha scritto: "Caro Letta, al netto della misoginia che questa frase tradisce e dell'idea secondo la quale una donna dovrebbe essere attenta solo a trucchi e borsette, il vostro problema è che non ho bisogno di "incipriarmi" per essere credibile. La posizione di Fratelli d'Italia in politica estera è coerente ed estremamente chiara. E ha come stella polare la difesa dell'interesse nazionale italiano".

La Meloni, poi, ha continuato con toni duri: "E non accettiamo lezioni da chi si erge a paladino dell'atlantismo ma poi stringe patti con la sinistra radicale nostalgica dell'Urss. Noi non abbiamo bisogno della cipria, mentre voi non riuscireste a coprire le vostre contraddizioni neanche con lo stucco". Nella maggior parte dei commenti sotto al suo post, c'è chi la supporta e la difende. Qualcuno per esempio ha scritto: "Incipriarsi perché è una donna? Caro Letta un po' sessista come commento. Avresti detto lo stesso a Salvini, Calenda o Renzi?".

Dai blog