Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Letta contro Renzi e Calenda: "Abituati a fregare"

  • a
  • a
  • a

Volano stracci all'interno del centrosinistra. Ad aprire le danze, Enrico Letta, reduce dal "tradimento" di Carlo Calenda. Il leader di Azione ha preferito Matte Renzi a lui. "Loro due - commenta al vetriolo il segretario del Partito democratico - hanno un certa abitudine entrambi a fregare il prossimo. Questa è una campagna nella quale gli italiani avranno un’opzione che è la destra unita, poi c’è l’altra che siamo noi".

Parlando poi degli avversari, il dem prosegue: "Le altre sono scelte che oggettivamente aiutano la destra. Spero che alcune personalità in quelle liste di esponenti come Gelmini e Carfagna, possa svolgere un ruolo importate. Faccio gli auguri al terzo polo perchè facciano bene nell’interesse del Paese".

Ecco allora che non può mancare lei, Giorgia Meloni: "Quella su di lei è stata una battuta infelice, non ho problemi a dirlo. Parlando di corsa queste cose succedono. Avrei potuto usare maquillage o qualsiasi altro termine che può significare mascherare". Immediata la replica di Calenda: "Asilo Mariuccia Enrico Letta. Questa volta hai fatto tutto da solo. Sapevi cosa sarebbe avvenuto se avessi firmato quel patto ed hai pensato di tenerci legati comunque con le firme. Hai scelto. E una persona che vuole guidare il paese si assume le sue responsabilità".

Dai blog