Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, "che clima ho trovato a Bruxelles": smontate le balle della sinistra

  • a
  • a
  • a

Prima uscita internazionale nelle vesti di presidente del Consiglio per Giorgia Meloni. Dopo aver incontrato Roberta Metsola, Ursula von der Leyen e Charles Michel, la premier si è fermata a fare un rapido punto della situazione con la stampa. “Si è creata un’interlocuzione molto franca e positiva, sono contenta”, le sue prime parole dopo la serie di vertici europei.

“Ho discusso e portato il punto di vista italiano sulle questioni più importanti - ha sottolineato la Meloni - a patire dalla crisi ucraina e dal domino di conseguenze che produce. Bisogna dare il prima possibile concretezza a una soluzione sull’aumento dei costi dell’energia: il tetto del gas è stato discusso nelle ultime settimane, sono stati fatti passi avanti importanti, ora servono le soluzioni. Abbiamo parlato ovviamente delle risorse del Pnrr e di come spenderle al meglio, anche a fronte delle difficoltà che ci sono tra costi delle materie prime e inflazione”.

Spazio anche ai flussi migratori, con l’Italia che ha cambiato regime con il nuovo governo sotto questo punto di vista: “Per noi la priorità è la protezione dei confini, che tra l’altro è prevista nelle normative europee. Ho trovato orecchie disponibili, sono contenta del clima che ho trovato qui a Bruxelles, vedere e parlare direttamente con le persone può aiutare a smontare la narrativa sulla sottoscritta che è stata portata avanti dalla sinistra. Non siamo marziani - ha chiosato - dall’altra parte c’erano persone che avevano voglia di ascoltare, da questi primi incontri poi nasceranno una serie di dossier molto concreti”.

Dai blog