Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini contro i teppisti del clima: "Cretini, che fine dovete fare"

  • a
  • a
  • a

Si fanno chiamare "Ultima generazione", sono dei giovanissimi attivisti per il clima e la loro "trovata" è quella di bersagliare le opere d'arte. Un'idiozia totale, insomma. Molteplici gli episodi nelle ultime settimane.

E l'ultimo di questi episodi è avvenuto venerdì 18 novembre, dove alcune attiviste hanno imbrattato con otto chilogrammi di farina un'opera di Andy Warhol: li hanno cosparsi sulla macchina realizzata dall'artista che si trova alla Fabbrica del Vapore di Milano. Oltre alla farina, due delle teppiste si sono incollate ai finestrini della macchina, mentre il resto del gruppo faceva esplodere palloncini di vernice a terra. Le ragazze sono state poi fermate e identificate dalla Digos: si valuta quali provvedimenti adottare.

 

 

Su quanto accaduto, su Twitter, ha detto la sua anche Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, il quale ha picchiato durissimo. "Milano, coprono di farina un'auto dipinta da Andy Warhol - premette nel cinguettio -. Questi cretini che infestano i musei europei vandalizzando opere d'arte, deturpando e molestando e facendo casino, hanno davvero rotto! Che paghino i danni e passino un po' di tempo dove meritino", conclude Salvini evocando la gattabuia.

 

Dai blog