Lega, Antonio Catalfamo lascia Salvini per Forza Italia
Antonio Catalfamo lascia la Lega e approda in Forza Italia. A darne la notizia il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè. "Do il mio personale benvenuto e quello del nostro partito ad Antonio Catalfamo che ha deciso di lasciare La Lega-Prima l’Italia per aderire a Forza Italia", scrive esprimendo soddisfazione e felicità. Nella scorsa legislatura Catalfamo ha guidato il gruppo della Lega all’Ars ma non è stato rieletto. "Ho avuto modo di conoscere, nella scorsa legislatura all’Ars, le doti umane e politiche di Catalfamo, persona seria e capace, e gli esprimo il mio apprezzamento per aver deciso di continuare il suo impegno politico nel nostro partito augurandogli un proficuo lavoro", conclude ancora Miccichè.
"Sogno un grande partito conservatore, cristiano e liberale": il Cav rivela il suo futuro
Dietro la decisione dell'ex leghista, qualche difficoltà con il suo partito: "Nasco dall’associazionismo e da sempre ho imparato ad ascoltare il territorio. In questi mesi però mi son trovato in difficoltà a causa di una situazione surreale. Ho dato tanto alla Lega e chi mi segue lo sa, ha visto il mio impegno. Dal 2019 in poi ho onorato il mio impegno con la Lega per costruire il partito in Sicilia e a Messina, da capogruppo Ars e da deputato regionale. Il tesseramento 2020 e 2021 l’ho fatto io".
"Il partito unico conservatore?": la risposta (chiara) di Donzelli
Poi l'accusa al Carroccio: "L’altra parte però non ha onorato gli impegni allo stesso modo. Negli ultimi mesi poi è accaduta una cosa surreale: si sono interrotte le comunicazioni, ogni forma di comunicazione. Non c’è stata alcuna interlocuzione nonostante io l’avessi chiesta. Ecco perché con il mio gruppo abbiamo deciso di continuare a lavorare in un contesto che ce lo consente". Da qui la decisione di cambiare casacca.