Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, "fuga" in Lazio: sondaggio, dove vola il candidato FdI

  • a
  • a
  • a

Manca meno di un mese alle elezioni regionali del Lazio, che sembrano essere nettamente a favore del centrodestra. A testimoniarlo è anche l’ultimo sondaggio commissionato dall’agenzia Dire all’istituto Tecnè: Francesco Rocca è in fuga su Alessio D’Amato e ha quasi il triplo dei consensi di Donatella Bianchi. La rilevazione si basa su un campione di mille elettori, contattati tra il 13 e il 16 gennaio. 

 

 

Il risultato è che il candidato del centrodestra è dato al 46%, mentre quello del centrosinistra al 35%. Praticamente la candidata del Movimento 5 Stelle sta togliendo voti potenzialmente decisivi all’assessore della giunta Zingaretti, dato che la Bianchi è rilevata al 16%. In altre parole, senza l’alleanza tra centrosinistra e grillini queste elezioni non saranno contendibili, con il centrodestra che è destinato a trionfare senza problemi. Il sondaggio dell’istituto Tecnè si è occupato anche delle singole liste: ovviamente la più votata dovrebbe essere quella di Fratelli d’Italia. 

 

 

Il partito di Giorgia Meloni è dato al 34% nel Lazio, la Lega è rilevata al 5% e Forza Italia al 5,5%, mentre gli altri alleati della coalizione valgono complessivamente l’1,5%. Per quanto riguarda il centrosinistra, comanda il Pd con il 17%: a seguire Azione-Italia Viva (8%), Verdi-Sinistra (3,5%), +Europa (3%) e altri partiti (3%) insieme raccolgono il 34,5% dei voti. 

Dai blog