Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio Tecnè, tutto ribaltato: Meloni e Salvini col turbo, Conte in disgrazia

  • a
  • a
  • a

Domina ancora Fratelli d'Italia nelle intenzioni di voto: lo rivela l'ultimo sondaggio di Tecnè, realizzato per la trasmissione di Mario Giordano, Fuori dal Coro. Sembra, insomma, che le tendenze nelle rilevazioni politiche restino invariate ormai da mesi, dopo le elezioni politiche del 25 settembre. Quest'ultimo sondaggio, però, registra anche il vantaggio del Pd sui grillini nella partita interna alle opposizioni. Un vantaggio dimostrato anche alle ultime elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia.

 

 

 

Passando alle cifre, il partito di Giorgia Meloni è al 30,6%, più di quattro punti sopra al risultato ottenuto alle elezioni politiche di settembre. Il Partito democratico di Enrico Letta, invece, è ancora in calo: 17,1% con un secco meno due rispetto al voto, che però permette ai dem di rimanere davanti al Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. I pentastellati, infatti, nonostante guadagnino quasi un punto e mezzo non vanno oltre il 16,7%.

 

 

 

 A seguire ci sono gli altri due principali partiti del centrodestra: la Lega di Matteo Salvini, in crescita rispetto alle elezioni, che raggiunge il 9,2%; e Forza Italia di Silvio Berlusconi, che è stabile all'8%. Subito dopo troviamo il Terzo polo, che cala di quasi mezzo punto rispetto al voto di settembre, scendendo così al 7,4%. A seguire ci sono l'alleanza Verdi e Sinistra, che cala leggermente al 3,3%, e +Europa al 2,5%.

 

 

 

Dai blog