Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio Youtrend, boom Lega: terremoto tra Pd e 5S

  • a
  • a
  • a

Boom per la Lega di Matteo Salvini: lo certifica la Supermedia Youtrend, secondo cui il Carroccio sarebbe arrivato al 9,2% dei consensi, acquistando un +0,4 rispetto alla Supermedia di due settimane fa. Ad acquisire punti è anche il Pd, che gode ancora della novità di Elly Schlein segretaria. I dem sono cresciuti del 2% arrivando al 19,2 e confermandosi secondo partito. Al primo posto, nonostante un lieve calo (-1,2), c'è sempre FdI di Giorgia Meloni al 29,2%.

 

 

 

Il Pd, comunque, starebbe guadagnando consensi soprattutto a spese del M5s di Giuseppe Conte, che in due settimane ha perso l'1,1% dei consensi scendendo al 15,9, dietro ai dem. Poi c'è la Lega e a seguire il Terzo Polo di Carlo Calenda al 7,6, con un incremento dello 0,4. Subito dopo Forza Italia di Silvio Berlusconi al 6,9, con un calo dello 0,1. Giù, probabilmente a vantaggio del Pd, l'Alleanza Verdi-SI al 3% (-0,3). Infine troviamo +Europa al 2,3 (-0,1) e Italexit al 2,2 (+0,3). 

 

 

 

Per quanto riguarda le coalizioni, invece, il centrodestra continua a essere in netto vantaggio rispetto al centrosinistra. La coalizione guidata da Giorgia Meloni è al 46,2%, con un calo dell'1,1. Più di 20 i punti che la dividono dal centrosinistra che, nonostante un incremento dell'1,6%, è al 24,5. 

 

 

 

Dai blog