Boom per la Lega di Matteo Salvini: lo certifica la Supermedia Youtrend, secondo cui il Carroccio sarebbe arrivato al 9,2% dei consensi, acquistando un +0,4 rispetto alla Supermedia di due settimane fa. Ad acquisire punti è anche il Pd, che gode ancora della novità di Elly Schlein segretaria. I dem sono cresciuti del 2% arrivando al 19,2 e confermandosi secondo partito. Al primo posto, nonostante un lieve calo (-1,2), c'è sempre FdI di Giorgia Meloni al 29,2%.
Sondaggio-Pagnoncelli: cosa rappresenta Schlein per il 42% degli italiani
È sempre tempo di sondaggi. E lo è ogni martedì sera a DiMartedì, nel segmento della trasmis...Il Pd, comunque, starebbe guadagnando consensi soprattutto a spese del M5s di Giuseppe Conte, che in due settimane ha perso l'1,1% dei consensi scendendo al 15,9, dietro ai dem. Poi c'è la Lega e a seguire il Terzo Polo di Carlo Calenda al 7,6, con un incremento dello 0,4. Subito dopo Forza Italia di Silvio Berlusconi al 6,9, con un calo dello 0,1. Giù, probabilmente a vantaggio del Pd, l'Alleanza Verdi-SI al 3% (-0,3). Infine troviamo +Europa al 2,3 (-0,1) e Italexit al 2,2 (+0,3).
Sondaggio-Ghisleri, la risalita di Salvini: le ultime cifre della Lega
Giorgia Meloni non cede il primo posto. Fratelli d'Italia rimane saldamento il primo partito nei sondaggi. Il trend ...Per quanto riguarda le coalizioni, invece, il centrodestra continua a essere in netto vantaggio rispetto al centrosinistra. La coalizione guidata da Giorgia Meloni è al 46,2%, con un calo dell'1,1. Più di 20 i punti che la dividono dal centrosinistra che, nonostante un incremento dell'1,6%, è al 24,5.