Cerca
Logo
Cerca
+

Giuseppe Conte aggredito in piazza: chi lo ha colpito in faccia

  • a
  • a
  • a

Giuseppe Conte aggredito in piazza a Massa: il leader del Movimento 5 Stelle ed ex premier era lì per un evento elettorale. E l'assalto ci sarebbe stato nel momento in cui lui ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata per vederlo. A prenderlo alla sprovvista sarebbe stato un no vax, che prima si sarebbe avvicinato a lui fingendo di volergli stringere la mano e poi lo avrebbe colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l'emergenza pandemica. 

L'aggressore, infine, sarebbe stato allontanato dalle forze dell'ordine presenti sul posto. A parlare dell'accaduto sono state fonti del M5s in una nota. "Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l'intero Paese, come accaduto durante la pandemia - ha dichiarato in seguito l'ex premier -. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta. Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico".

A esprimergli vicinanza il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini: "Solidarietà a Giuseppe Conte. La violenza non può essere tollerata. Mai”, e la segretaria del Pd Elly Schlein: "Sono vicina a Giuseppe Conte e a lui esprimo la solidarietà mia e di tutta la comunità del Partito Democratico per l'aggressione subita oggi in Toscana. Usando la violenza non si affermano le proprie ragioni ma solo la propria vigliaccheria". 

Dai blog