Cerca
Logo
Cerca
+

Salvini: "Annullare il Gran premio di Imola". Alluvione fuori controllo

  • a
  • a
  • a

Vista la drammatica situazione in Emilia Romagna, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ritiene opportuno il rinvio del Gran Premio di F1 di Imola, in agenda nel weekend. Lo fanno sapere fonti del dicastero di Porta Pia, anche alla luce di contatti diretti tra il vicepremier e ministro, le istituzioni e le associazioni coinvolte alla luce dell’emergenza maltempo che sta flagellando la regione. La speranza (qualora il rinvio diventasse ufficiale) è che la gara possa essere recuperata in una fase successiva, la certezza è che gli appassionati della Formula Uno capiranno e condivideranno questa scelta. Per Salvini, in questa fase "è doveroso concentrare tutti gli sforzi per fronteggiare l’emergenza", anche evitando sovraccarichi di traffico in una zona duramente colpita. 

Secondo quanto sottolineano le stesse fonti del Mit. Salvini è in costante contatto con i presidenti di Regione Stefano Bonaccini (Emilia Romagna) e Francesco Acquaroli (Marche) e ha ringraziato la Guardia Costiera, che ha già messo a disposizione cinque battelli veloci, venticinque militari, due elicotteri e un aereo Atr 42 per i soccorsi.

Intanto si aggrava il bilancio dell'alluvione. Due corpi senza vita, di un uomo e di una donna, sono stati ritrovati dai sommozzatori dei carabinieri a Forlì, in via Padulli: secondo quanto riferisce la prefettura di Cesena si tratta di due dispersi. Salgono quindi a cinque i morti per l’emergenza maltempo in Emilia Romagna, di cui tre a Forlì, uno a Ronta di Cesena e uno a Cesenatico. Sono in corso ulteriori ricognizioni da parte dei sommozzatori.

Dai blog