Sondaggio, dove si piazza la Lega: le cifre che cambiano (davvero) i giochi

domenica 21 maggio 2023
Sondaggio,  dove si piazza la Lega: le cifre che cambiano (davvero) i giochi
1' di lettura

In crescita la Lega di Matteo Salvini, come emerge dal sondaggio Dire-Tecnè effettuato tra il 18 e il 19 maggio su un campione di mille persone. Il partito, infatti, è salito dello 0,1% piazzandosi al 9,1% sopra Forza Italia. Continua a essere primo partito invece Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che anzi ha ripreso a crescere nelle preferenze degli italiani. Con un +0,1% rispetto alla scorsa settimana, il partito della premier è arrivato ora al 29,4%.

Superbollo, ci siamo: l'annuncio di Salvini che taglia la tassa più odiosa

Rivoluzione sulle auto, presto diremo addio al Superbollo. La maggioranza infatti ragiona sull’eliminazione del su...

Subito dopo c'è il Partito democratico di Elly Schlein, che pure è in salita rispetto a sette giorni fa. In particolare, con un aumento di uno 0,2%, i dem ora sono saliti al 19,8%. Giù invece il Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte, terzo partito, che ha perso lo 0,2% scendendo così al 15,7%. 

Alluvione, Salvini umilia la sinistra: "Riescono a protestare anche qui"

"Ringrazio tutti quelli che giorno e notte stanno lavorando per la sicurezza materiale e immateriale dopo quanto ac...

Dietro i grillini ci sono poi il Carroccio in grande ripresa e Forza Italia di Silvio Berlusconi che invece è calata dello 0,2 e si è portata così all’8,3%. Azione di Carlo Calenda ha registrato un -0,2 che l'ha fatta arrivare al 4,3%. In fondo alla classifica i partiti minori, dunque Verdi e Sinistra con il 3% (+0,1), Italia Viva di Matteo Renzi al 2,7% (+0,1) e a chiudere Più Europa con il 2,4%.

Littizzetto, ancora veleno su Salvini: "La busta consegnata, ma..."

Non si placa lo scontro tra Luciana Littizzetto e Matteo Salvini. La comica torinese replica al leader della Lega, che a...