Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio, dove si piazza la Lega: le cifre che cambiano (davvero) i giochi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

In crescita la Lega di Matteo Salvini, come emerge dal sondaggio Dire-Tecnè effettuato tra il 18 e il 19 maggio su un campione di mille persone. Il partito, infatti, è salito dello 0,1% piazzandosi al 9,1% sopra Forza Italia. Continua a essere primo partito invece Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che anzi ha ripreso a crescere nelle preferenze degli italiani. Con un +0,1% rispetto alla scorsa settimana, il partito della premier è arrivato ora al 29,4%.

 

 

 

Subito dopo c'è il Partito democratico di Elly Schlein, che pure è in salita rispetto a sette giorni fa. In particolare, con un aumento di uno 0,2%, i dem ora sono saliti al 19,8%. Giù invece il Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte, terzo partito, che ha perso lo 0,2% scendendo così al 15,7%. 

 

 

 

Dietro i grillini ci sono poi il Carroccio in grande ripresa e Forza Italia di Silvio Berlusconi che invece è calata dello 0,2 e si è portata così all’8,3%. Azione di Carlo Calenda ha registrato un -0,2 che l'ha fatta arrivare al 4,3%. In fondo alla classifica i partiti minori, dunque Verdi e Sinistra con il 3% (+0,1), Italia Viva di Matteo Renzi al 2,7% (+0,1) e a chiudere Più Europa con il 2,4%.

 

 

 

Dai blog