Scippa la borsa a una ragazza? Il tassista rincorre il ladro e se la fa ridare: una scena da film quella avvenuta nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 maggio nel centro di Firenze e ripresa dalla dash cam del taxi, cioè la telecamera che sta sul cruscotto dell'auto.
L'autista-eroe, come riporta Repubblica, è Roberto Del Vecchio, della cooperativa So.Co.Ta. Nel video, in particolare, si vede un uomo che corre via dopo aver scippato la borsa nera di una donna e il taxi che subito parte all’inseguimento, fino a raggiungere e bloccare il ladro in via di Santo Spirito. Ladro che non è riuscito a proseguire la fuga per la presenza di un’impalcatura.
Modena, "machete, morsi e katana": sequestrata e picchiata per due giorni
Sequestrata per due giorni a Modena e picchiata brutalmente dal compagno anche con l'utilizzo della parte piatta di ...Alla fine il tassista è tornato dalla giovane derubata e i due si sono abbracciati per la rapina sventata. Michela Monaco della lista Funaro ha commentato: "Si tratta di un gesto di straordinaria solidarietà, che merita un riconoscimento pubblico da parte della nostra città. Propongo che al tassista venga conferito un encomio cittadino". La sindaca ha chiamato il tassista per ringraziarlo. "Purtroppo, tocca constatare che, oltre all’operato di forze dell’ordine e polizia municipale, a Firenze di questi tempi serve anche il coraggio e l’altruismo dei cittadini - ha detto invece Alessandro Draghi di Fratelli d’Italia -. Gesti come quello compiuto dal tassista meritano un plauso da parte di tutta la città". "Onore a Roberto!", ha commentato il vicepremier Matteo Salvini su Facebook.