CATEGORIE

Quarta repubblica, Renzi travolge Landini: "Guarda guarda, vergognati"

martedì 12 settembre 2023

2' di lettura

"Guarda guarda il segretario della Cgil Maurizio Landini, quello che fa sempre la morale a me". Matteo Renzi, leader di Italia Viva nonché direttore editoriale del Riformista, guarda Quarta repubblica, il talk del lunedì sera di Rete 4 condotto da Nicola Porro, e ride sotto i baffi. 

Il servizio è quello della inviata di Mediaset che si mette alle calcagna del sindacalista per chiedergli conto di un fatto piuttosto imbarazzante: "A quanto ci risulta il 4 luglio è stato licenziato Massimo Gibelli, portavoce storico della Cgil. Lei ne è a conoscenza no?". Alla domanda della giornalista, Landini tace e continua a camminare, mentre Renzi scuote il capo sconcertato e si mette le mani sul volto.

undefined

...

Il portavoce, ricorda al segretario l'inviata di Porro, "è stato licenziato con la formula del licenziamento per giustificato motivo oggettivo che è anche nel Jobs Act", vale a dire, proprio la riforma del lavoro introdotta dal governo guidato da Renzi e che ora la Cgil vorrebbe smantellare. "La Cgil che vuole eliminare il Jobs Act usa il Jobs Act per licenziare?", domanda ancora la giornalista, senza ottenere risposta. 

Landini frega Schlein: il referendum sul Jobs Act è fasullo

Se non è farlocca non la vogliamo. Dopo la famosa petizione sul salario minimo firmata da Pippo, Pluto e Sbirulin...

"Le cose non sono andate così - attacca Renzi, in un video pubblicato sui social -. Quel lavoratore è stato licenziato con la legge prima del Jobs Act. Se ci fosse stata già in vigore il Jobs Act quel lavoratore avrebbe avuto più diritti e la Cgil non avrebbe potuto fare quello che ha fatto. La verità è che sul Jobs Act la Cgil ha raccontato un sacco di bugie. Vergognati, compagno Landini". E via di ironico pugno chiuso.

Travasi di bile Giorgia Meloni, la foto che smonta le balle della sinistra

e poi attaccano il governo Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

Assalto a Giuli Maurizio Landini e il cinema comico: come si fa ridere dietro

tag

Ti potrebbero interessare

Giorgia Meloni, la foto che smonta le balle della sinistra

Pietro De Leo

Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

Elisa Calessi

Maurizio Landini e il cinema comico: come si fa ridere dietro

Francesco Storace

Giuseppe Conte deraglia sul referendum: "Voto sì, ma..."

Sardegna, il giorno in cui può cadere la Todde

Ora abbiamo una data x. C’è attesa in Consiglio regionale per la sentenza legata alla possibile decadenza d...

Provincia di Trento, il governo impugna la legge sul terzo mandato: scontro con la Lega

L’impugnazione in attesa che si pronunci la Consulta, poi il tema del terzo mandato sarà affrontato a livel...

Alessandro Gassman, delirio rosso: "Via il nome di papà"

Vietato legare il nome della lotta contro l'immigrazione clandestina al nome Gassman, in qualunque modo. E' quas...

Merano, la sindaca rifiuta il tricolore: esplode la polemica

Un gesto che ha scatenato la polemica, quello di Katharina Zeller. L'esponente della Sudtiroler Volkspartei (Svp) &e...