Cerca
Cerca
+

Caivano, la dura nota del governo: "De Luca? La cambieremo nonostante menefreghismo"

  • a
  • a
  • a

Il governo risponde al governatore della Campania che in questi giorni ha definito "eccessiva" la presenza dei membri dell'esecutivo a Caivano. Una presa di posizione che stride con il recupero avviato dal governo proprio in quel territorio da troppo tempo abbandonato dallo Stato. E così dopo le ultime uscite del governatore ecco che arriva la replica dura da parte dei membri del governo. 

Rispondono a muso duro, in una nota congiunta, tutti gli esponenti di governo finora in visita nel comune nell’hinterland napoletano: "Caro presidente De Luca, Caivano non si aiuta con un caffè propagandistico. Caivano conoscerà finalmente dopo oltre quaranta anni una stagione in cui la bellezza prevarrà sulla bruttezza. E ciò avverrà nonostante il suo atteggiamento menefreghista. E di questo oltre che agli elettori dovrà rendere conto anche alla sua coscienza". A firmare la stoccata al governatore campano Matteo Piantedosi, Adolfo Urso, Francesco Lollobrigida, Giuseppe Valditara, Anna Maria Bernini, Luca Ciriani, Paolo Zangrillo, Andrea Abodi, Alessandra Locatelli, Alfredo Mantovano, Maria Teresa Bellucci, Pina Castiello, Isabella Rauti e Claudio Barbaro.

Insomma un vero e proprio schiaffo al governatore che forse non gradisce la presenza degli esponenti del governo sul suo territorio. L'esecutivo in poche settimane ha recuperato il territorio di Caivano con una presenza costante delle istituzioni e con la nomina di un commissario ad hoc. E il contributo dell'esecutivo, soprattutto sul fronte sicurezza, è stato sottolineato da don Praciticiello in prima linea nella lotta alla criminalità proprio in quelle zone. Con buona pace di De Luca. 

Dai blog