Cerca
Logo
Cerca
+

Meloni, il piddino più votato in Sardegna: "Doppia soddisfazione"

  • a
  • a
  • a

Il candidato dem più votato in Sardegna? Ironia della sorte, si chiama Meloni. Giuseppe Meloni. Che però non ha nessuna parentela con la presidente del Consiglio. Si tratta del presidente del Pd nella regione chiamata al voto domenica 25 febbraio. Consigliere regionale uscente, Meloni è stato confermato con 6.751 voti nella sua Gallura, dove è stato sindaco di Loiri Porto San Paolo. Cinque anni fa aveva ottenuto invece 5100 preferenze. Meglio di lui ha fatto solo la collega uscente del Movimento 5 Stelle, Desirè Manca. 

"Essere eletto col Pd e avere il mio cognome è una doppia soddisfazione - ha detto Giuseppe Meloni ai microfoni di Un giorno da pecora su Rai Radio 1 -. Se mi hanno scambiato per la premier? No, anzi il contrario, qualcuno si è sbagliato e ha sbarrato il cognome Meloni sul simbolo di FdI e poi ha scritto Meloni a fianco del simbolo del Pd. Anche perché nella mia zona forse sono più famoso io". Poi ha aggiunto: "Mi chiedono sempre se siamo parenti, anche perché credo lei sia originaria della Sardegna del Sud. In comune, però, abbiamo solamente l’impegno politico".

 

 

 

"Grazie di cuore a tutti - ha scritto Meloni su Facebook dopo aver saputo di essere stato eletto -. Siete stati semplicemente straordinari. Prometto di rispondere nei prossimi giorni ai tantissimi messaggi ricevuti. Dedico questa vittoria allo splendido gruppo che mi sostiene, alla mia famiglia ed in particolare a chi ci protegge dal cielo".

 

 

 

Dai blog