Cerca
Cerca
+

Di Cesare, la Sapienza: "Avviato iter di valutazione"

  • a
  • a
  • a

Le parole della professoressa di Cesare sulla morte della brigatista Balzerani, mai pentita, hanno fatto parecchio discutere. Ma adesso l'università dove insegna, la Sapienza, avrebbe avviato un iter per valutare la posizione della docente. "Si rende noto che la dichiarazione resa pubblica e poi rimossa dalla professoressa Donatella Di Cesare è stata trasmessa già da ieri alla valutazione e al giudizio dei competenti organi di Ateneo. Sulla base di quanto previsto dalla normativa che regola il funzionamento dell’università, la Sapienza ha avviato un iter di cui è stato informato il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini", fa sapere l'ufficio stampa dell'ateneo romano.

Intanto la professoressa, volto noto della tv, non mostra pentimento per quanto affermato sulla primula rossa e in un'intervista a La Stampa afferma: "Mi hanno fatto presente - ha detto nell'intervista - che stava dando adito a fraintendimenti e anche a interpretazioni pretestuose, e a quel punto ho preferito eliminarlo", afferma riferendosi al post contestato apparso sui social.

 

 

E ancora: "Sono stupita e sconcertata da ministri di questo governo che mi stigmatizzano con parole che rasentano l’insulto, non saprei come interpretare questi attacchi". Infine ha aggiunto: "Ho sempre condannato ogni forma di lotta politica violenta e l’ho fatto pur appartenendo io alla generazione degli anni Settanta, avendo vissuto in quel periodo".  Insomma, il caso resta aperto e potrebbe avere esiti imprevedibili anche tra le mura dell'ateneo. 

 

Dai blog