Generale Vannacci, Salvini: "Per l'onore del nostro Paese, perché ha il diritto di candidarsi"

martedì 12 marzo 2024
Generale Vannacci, Salvini: "Per l'onore del nostro Paese, perché ha il diritto di candidarsi"

1' di lettura

Dopo la vittoria in Abruzzo, si guarda alle elezioni Europee. Matteo Salvini volge lo sguardo al futuro: il primo obiettivo del vicepremier e leader della Lega è quello di ottenere un solido risultato a Bruxelles. E per fare incetta di voti, non è certo una novità, il ministro delle Infrastrutture vorrebbe candidare il generale Roberto Vannacci, che stando ai sondaggi potrebbe portare robusti consensi il prossimo 8 e 9 giugno.

Direttamente dalla visita alla Fiera della logistica LetExpo che si tiene a Verona, Salvini ha rimarcato: "Bisogna vincere le Europee anche con l’apporto di Vannacci perché no, visto che è un generale dell’esercito che ha combattuto in mezzo mondo per l’onore del nostro Paese". Dunque, ha sottolineato, "Vannacci ha tutto il diritto di candidarsi e di proseguire a scrivere libri".

Generale Vannacci, la proposta di Stefano Bandecchi: nuovi scenari politici

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, leader di Alternativa popolare e fondatore di Unicusano sale sul camper in vista de...

Ovviamente, non solo Vannacci. Il vicepremier leghista spiega di far conto anche su "tanti amministratori e tanti imprenditori anche senza tessera di partito in tasca". E ancora: "Noi abbiamo intenzione di vincere le Europee per cambiare l'Europa, perché o cambia o è un problema per tutti", conclude Matteo Salvini, già in pienissima campagna elettorale a tre mesi dall'appuntamento con le urne.

Quarta Repubblica, Vannacci e lo scontro con Gribaudo: "Non sono razzista"

Il generale Roberto Vannacci accende il dibattito nello studio di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, nella punt...