Cerca
Cerca
+

Basilicata, Renzi attacca Conte e Schlein: "Che figura, quinto candidato bruciato"

  • a
  • a
  • a

In Basilicata ormai siamo alle comiche. Candidati su candidati che vengono presentati e poi ritirati. Ora il centrosinistra avrebbe trovato la quadra su Marrese ma il campo largo si spegne sul muro lucano tra liti e colpi bassi.

E così mentre Azione pensa sempre di più allo strappo con un occhio a destra, Italia Viva di Renzi ha già rotto gli indugi puntando su Bardi, il candidato del centrodestra. In Basilicata "il Pd non fa una gran figura. Al quinto candidato bruciato forse qualcuno potrebbe ricordare al Nazareno che un tempo si sceglievano le primarie aperte, non il primario di oculistica individuato da quattro persone chiuse in una stanza", scrive il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nella enews. 

L’ex premier commenta poi le polemiche relative al sostegno di Italia Viva a Vito Bardi, candidato del centrodestra a governatore della Basilicata: "Non vedo perché stupirsi. Bardi è un uomo delle Istituzioni molto serio. Noi stiamo con Bonaccini o De Luca in un’alleanza di centrosinistra, possiamo ben sostenere un sindaco riformista come Bucci a Genova o un amministratore come Vito Bardi a Potenza. Alle Europee invece andiamo avanti sulla nostra strada lontani dai sovranisti di destra e dai populisti di sinistra". Insomma la partita per le regionali sembra ormai chiusa a favore del centrodestra e l'effetto-Todde, l'effetto-Sardegna, chiamatelo come volete è svanito già nel nulla. Il centrosinistra fa lo gnorri e attendere il voto con rassegnazione. 

Dai blog