Cerca
Logo
Cerca
+

Laura Boldrini: "Mi trovo ad Amman, notte di preoccupazione, spazio aereo chiuso"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Mentre l'Iran attaccava Israele, sui social è arrivato il messaggio di Laura Boldrini che in queste ore si trova proprio in una delle zone calde del conflitto come la Giordania: "Da ieri mi trovo ad Amman, in Giordania. Anche qui, questa è una notte di preoccupazione: chiuso lo spazio aereo e l’aeroporto dopo il lancio di droni dall’Iran verso Israele", ha scritto su X l’ex presidente della Camera in merito all’attacco portato con droni e missili dall’Iran a Israele.

"La Giordania ha dichiarato lo stato di emergenza e giunge la notizia che anche Iraq, Egitto, Siria e Libano hanno chiuso lo spazio aereo. Una situazione di particolare gravità con ripercussioni sull’intera regione", ha aggiunto Boldrini. E proprio nel corso della notte la Giordania ha intercettato alcuni droni iraniani abbattendoli. Amman ha affermato di aver intercettato alcuni "apparecchi volanti" che sarebbero entrati nel suo spazio aereo la scorsa notte quando "l’Iran ha attaccato Israele per «garantire la sicurezza dei cittadini", ha fatto sapere il governo giornanon in una nota riportata da Al Jazeera.

 

 

"Alcune schegge sono cadute in più punti durante quel periodo senza causare danni significativi o lesioni ai cittadini", si legge. "Le nostre forze armate affronteranno tutto ciò che metterebbe in pericolo la sicurezza della patria e dei suoi cittadini e la sacralità del suo spazio aereo e territorio", ha concluso Amman.

 

 

Dai blog