Cerca
Cerca
+

Chiorazzo, il candidato Pd in Basilicata: "Stiamo andando fortissimo, vinceremo"

Angelo Chiorazzo

  • a
  • a
  • a

A leggerla oggi suona come una gufata. Angelo Chiorazzo, candidato del Pd al Consiglio regionale della Basilicata, solo tre giorni fa, diceva con un certo entusiasmo: "Stiamo andando fortissimo, riempiamo tutte le piazze a differenza del centrodestra, noi siamo uniti e loro no. La partita è apertissima, ce la stiamo giocando e penso che vinceremo".

Nell'intervista a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ai microfoni di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Chiorazzo affermava che Marrese, candidato del centrosinistra, "sta girando centinaia di comuni, non ha un momento libero, mentre Bardi ancora deve imparare quali siano tutti i comuni della nostra regione. Lui sta facendo quelle cose che faceva Achille Lauro, promette una scarpa oggi...".

 

 

Quindi ironizzava su Calenda e Renzi che sostengono Vito Bardi del centrodestra: "Li tengono nel sottopalco, perché si vergognano...".

Ora però c'è ben poco da ridere. I musi lunghi nel comitato elettorale di Piero Marrese in via della Tecnica a Potenza, si sprecano Ci sono delusione e tensione nello staff dopo la pubblicazione dei risultati degli instant poll di Yoodata per Telenorba da cui emerge un distacco netto, non recuperabile nemmeno con i margini statistici di errore. Non solo. Nella lista di centrosinistra in appoggio al candidato Marrese, il Pd si attesta tra il 15 e il 19%, il Movimento cinque stelle tra il 14 e il 18%, la lista Basilicata casa comune tra il 4 e il 6%. Valutati tra il 4 e il 6% anche l’insieme degli altri partiti della coalizione.  

 

Dai blog