Cerca
Cerca
+

Premierato, rissa in Senato: Menia e Croatti quasi mani addosso in aula

  • a
  • a
  • a

Nervi tesissimi e rissa sfiorata al Senato tra Roberto Menia, esponente di Fratelli d'Italia, e Marco Croatti del Movimento 5 Stelle. Nell'aula di Palazzo Madama è in corso l'esame del disegno di legge sul premierato e gli animi si scaldano quasi subito.

Menia e Croatti dopo uno scambio di vedute poco urbano si affrontano a muso duro e solo l'intervento di alcuni colleghi onorevoli e dei commessi, accorsi a dividere i due litiganti, ha permesso che la situazione non degenerasse con conseguenze incresciose. La vice-presidente del Senato di turno, Anna Rossomando del Partito democratica, si è vista costretta a sospendere la seduta per consentire il ritorno all'ordine.

A conferma di quanto il clima sia difficile, è arrivata poi la decisione del presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha deciso di interrompere la discussione sulla riforma e sospendere direttamente i lavori, convocando immediatamente la conferenza dei capigruppo. La capigruppo, peraltro, era stata chiesta già dalle opposizioni che contestano il fatto che nel computo dei tempi contingentati ci siano anche gli interventi sull'ordine dei lavori. Questioni per così dire formali e burocratiche a cui ora si aggiunge il (ben più grave) pericolo-ring,

Dai blog