Cerca
Cerca
+

Angelo Bonelli, ancora lui: "Esposto in procura sul caso-Sangiuliano"

  • a
  • a
  • a

Il caso che coinvolge Gennaro Sangiuliano sta continuando a tenere banco. E a buttarsi a pesce nella vicenda, come al solito, ecco che arriva uno dei leader di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli. Secondo il verde, a seguito della pubblicazione di documenti "riservati da parte della dottoressa Maria Rosaria Boccia, a cui era stato promesso l’incarico di consulente per i grandi eventi del ministro della Cultura, il ministro Sangiuliano deve dimettersi immediatamente perché incompatibile con la carica che ricopre", la spara.

Per Bonelli, il ministro "deve farsi da parte", ribadisce il deputato. E ancora, secondo il socio di Fratoianni, Sangiuliano "non ha spiegato perché la dottoressa Boccia, pur non avendo alcun ruolo nel ministero, abbia utilizzato mezzi e servizi dello Stato, inclusa l’auto della scorta. Sangiuliano - continua - afferma di aver pagato tutto lui, ma fermo restando che questo è da verificare, l’uso improprio di mezzi e servizi dello Stato potrebbe configurare il reato di peculato. Il ministro ha commesso una grave leggerezza, ma non si assume la responsabilità delle sue azioni", ha aggiunto.

 

Sempre secondo il portavoce di Europa Verde "le questioni che emergono sono rilevanti: telefonate registrate, e-mail istituzionali preparatorie all’incarico di consulente e viaggi in varie località per conto del ministero o in sua rappresentanza, come a Taormina". Infine, il consueto attacco al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: "Poiché né la premier né il ministro hanno ritenuto di rispondere al quesito che poniamo da giorni, ovvero se la dottoressa Boccia abbia utilizzato mezzi e servizi dello Stato, ho deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma", conclude. Arieccolo, l'esposto di Bonelli, uno che ha sempre un esposto in canna per tutto e per tutti. Quasi una barzelletta, ormai, quella degli esposti...

 

Dai blog