Una condanna per metà quella che Elisabetta Gualmini fa a 4 di Sera Weekend. Intervenuta sulle violenze avvenute durante il "No Meloni Day", l'europarlamentare del Partito democratico ha premesso: "Condanno con grande forza e convinzioni queste piazze, però c'è un però". Ecco il primo: "Non tutti i ragazzi sono violenti, quelli così sono da condannare, ma ce ne sono altri che si preoccupano per le sorti del mondo. Io ne conosco tanti. Per questo starei molto attenta a salire di tono con 'zecche', 'delinquenti', 'criminali'".
Il secondo però? Presto detto: "C'è anche un clima nel nostro paese di repressione favorita da questo governo che ritiene che questi ragazzi diano fastidio". E la pensa come lei Sara Manfuso.
Bignami inchioda la Gualmini in tv, è lite: "Camice nere? Ma ti rendi conto della gravità di questa frase?"
Gli scontri di Bologna non hanno ancora esaurito la scia di polemiche che hanno portato dietro con sé, ormai da u...Per l'opinionista "in quelle piazze ci sono tanti ragazzi che hanno bisogno di essere ascoltati e che in quelle piazze vanno perché gridano alla politica di prestare loro l'attenzione che meritano". Da qui la condanna ai più violenti: "Queste frange minoritarie arrecano danno proprio alla causa di quegli stessi ragazzi. I giovani devono rispettare le forze dell'ordine e le leggi".
"Condanno con grande forza e convinzioni queste piazze"
— 4 di sera (@4disera) November 17, 2024
Elisabetta Gualmini a #4disera Weekend pic.twitter.com/ZzmJTfKY5Y