Libero logo

Elly Schlein sconcertante su Piantedosi: "Si confina in Albania"

mercoledì 9 luglio 2025
Elly Schlein sconcertante su Piantedosi: "Si confina in Albania"

2' di lettura

A corto di argomenti la segretaria del Pd, Elly Schlein, si aggrappa a un disguido diplomatico per infangare il governo e il titolare del Viminale: "Un appassionato di respingimenti che viene respinto per ingresso irregolare", afferma a  'E' sempre Cartabianca' su Retequattro riferendosi a quanto accaduto al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi in Libia. "Non so se si autoconfinerà in Albania a questo punto", ha osservato.

Parole al vento. Poi attacca Giorgia Meloni: "A furia di dare spallate al governo potrei lussarmi la spalla? Apprezzo la preoccupazione" di Del Debbio "ma gli consiglierei di avere la stessa preoccupazione ortopedica per Giorgia Meloni che a furia di piegare la testa per le sue amicizie ideologiche con Trump, Netanyahu e Orban sta danneggiando l'interesse nazionale sui dazi, sul 5% e sul regalo che il governo ha fatto alle multinazionali americane accettando di esentarlo dalla tassa minima globale".

PIPPO

Matteo Piantedosi respinto. Le autorità della Libia orientale, che fanno riferimento al generale Khalifa Haftar, ...

Poi regola i conti nel Pd rispondendo a Paolo Genmtiloni che l'ha fortemente criticata negli ultimi giorni: "Parole di Gentiloni su riarmo? Il Partito democratico ha preso una posizione molto unita e compatta, definendolo un obiettivo sbagliato, controproducente e irrealistico. Pensiamo anche noi che con quello che sta accadendo nel mondo l'Europa non possa affidarsi a nessun altro per la sua sicurezza". Ma "se si vuole creare una deterrenza rispetto a Putin , è la strada non è quella sbagliata del riarmo nazionale di 27 eserciti scoordinati tra loro, ma è la strada di costruire una vera difesa comune europea. L'unione fa la forza".

PIPPO

La notizia che Matteo Piantedosi è stato respinto una volta atterrato in Libia sta facendo esultare la sinistra. ...