Ilona Staller denuncia Giuseppe Conte: "Come hanno usato i soldi dei vitalizi"

di Roberto Tortoramartedì 22 luglio 2025
Ilona Staller denuncia Giuseppe Conte: "Come hanno usato i soldi dei vitalizi"
2' di lettura

Ilona Staller è pronta a riprendersi la scena politica italiana… e no, non ha intenzione di ricandidarsi, bensì di denunciare il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Lo fa sapere Luca Di Carlo, avvocato di quella che tutti conoscono come “Cicciolina”. Questo, dopo che è stata emessa, settimana scorsa, la sentenza sul taglio dei vitalizi agli ex-deputati. Il Collegio d’appello di Montecitorio ha tagliato i fondi a 900 ex-onorevoli. Così all'Adnkronos l’avvocato Di Carlo: “Lo faremo nei competenti organi di giustizia esterna al Parlamento nazionale e sovranazionale. Quella che è stata una vittoria politica per Conte, è stata una sconfitta per la legalità in Italia. E quindi non meravigliamoci se qui da noi esiste così tanta illegalità”.

Sempre secondo l’avvocato, la sentenza “è stata fatta seguendo le logiche della politica, non quelle della legge. Con i tagli ai vitalizi hanno semplicemente aumentato gli stipendi ai politici come del resto Meloni ha già fatto. In questo caso, il taglio ai vitalizi non è servito a tentare di risanare la malasanità e la giustizia soprattutto”.

Serracchiani, "dimissioni subito": la dem in ginocchio dalle toghe

Tutto fa brodo per Debora Serracchiani; la riforma della giustizia, Almasri, magari pure Open arms. Sta di fatto che la ...

A rilanciare la causa, ovviamente, anche la parte “lesa”, cioè la stessa Staller che vive in Italia dagli anni ’70 ed è divenuta la pornostar più famosa del Paese: “Io amo il popolo italiano, ed è per questo che i soldi del vitalizio voglio donarli in beneficenza. Lo dovrebbero fare anche Conte e gli altri parlamentari con i loro lauti stipendi se amano il popolo italiano come me. Invito anche gli altri ex parlamentari a farlo se hanno a cuore il popolo italiano. La sentenza non è stata fatta per aiutare loro, ma è stata fatta per i parlamentari, per aumentarsi gli stipendi. L’importo che hanno tagliato ai vitalizi lo hanno usato per aumentare gli stipendi dei parlamentari in carica”. Dal 2013 i parlamentari del Movimento 5 Stelle, in verità, versano la maggior parte dell’indennità al partito e a progetti finanziati dal fondo creato con quei soldi. Chi la spunterà?

Giuseppe Conte inchiodato da Cicalone: la figuraccia del grillino

Alla fine ci pensa Cicalone a inchiodare Giuseppe Conte. Una figura barbina per il leader del Movimento 5 Stelle, che av...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica