Libero logo

Sassari, la foto choc di Meloni esposta in piazza

di Ignazio Stagnolunedì 22 settembre 2025
Sassari, la foto choc di Meloni esposta in piazza

(Ansa)

1' di lettura

Da Alghero Fratelli d'Italia condanna un'immagine di Giorgia Meloni esposta durante la manifestazione per la Palestina a Sassari. Sulla faccia della premier ci son delle mani sporche di sangue e sotto la scritta "complice del genocidio".

"Siamo di fronte a un gesto che travalica ogni limite di civiltà e che nulla ha a che vedere con la libertà di espressione o con il diritto al dissenso politico - attacca Fratelli d'Italia Alghero -. È un atto che alimenta l'odio, fomenta divisioni e mina i fondamenti stessi del confronto democratico. L'assassinio di Charlie Kirk negli Stati Uniti dimostra tragicamente a quali conseguenze possa portare la trasformazione dell'avversario politico in un nemico da annientare. È un monito che deve impegnarci tutti a riflettere: le idee si contrastano con la forza degli argomenti, non con la delegittimazione, l'insulto e la violenza".

C'è chi combatte i terroristi mentre gli utili idioti farneticano

La guerra è un racconto dove l’immane tragedia spesso svela il comico, ne abbiamo avuto ancora una volta la...

Gli esponenti Fdi esprimono solidarietà alla presidente del Consiglio. "Come troppo spesso accade, dalla sinistra assistiamo a un silenzio assordante - concludono -. Ci aspettiamo che le forze politiche di quell'area prendano finalmente le distanze da simili episodi e condannino senza ambiguità ogni manifestazione di odio che colpisce l'avversario politico".

"Meloni insanguinata": clicca qui per guardare la foto choc