Libero logo

Sondaggio Supermedia, crollo inarrestabile per il M5s: le cifre

di Andrea Carrabinovenerdì 19 dicembre 2025
Sondaggio Supermedia, crollo inarrestabile per il M5s: le cifre

1' di lettura

Fratelli d'Italia resta il partito più apprezzato dagli elettori italiani. E a sinistra continua il crollo inarrestabile del Movimento Cinque Stelle a guida Giuseppe Conte. Questi sono alcuni dati forniti dall'ultima supermedia sondaggi Youtrend per Agi sulle intenzioni di voto, contando le variazioni rispetto al 4 dicembre. Il partito di Giorgia Meloni perde lo 0,1% e cala così al 29,8%. Scendono anche Forza Italia - -0,1% - e Lega - 0,1% - e si piazzano rispettivamente all'8,8% e all'8,4%. Noi Moderati, invece, guadagna lo 0,1% e si attesta così all'1,1%.

Spostandoci dalle parti del centrosinistra, troviamo in testa al campo largo il Partito democratico. Elly Schlein guadagna lo 0,1% e si piazza così al 22,2%. Male invece il Movimento Cinque Stelle. Giuseppe Conte perde addirittura lo 0,3% e cala così al 12,2%. Leggera flessione anche per Alleanza Versi e Sinistra, che scende dello 0,1% e si attesta così al 6,4%.

Sondaggio Mentana, Fdi primo partito: balzo della Lega, a sinistra c'è un crollo clamoroso

Come ogni lunedì che si rispetti, ecco l'appuntamento con il sondaggio Swg presentato da Enrico Mentana per i...

Per quanto riguarda quei partiti considerati "minori", troviamo Azione in testa al gruppetto. Carlo Calenda balza in avanti dello 0,4% e si attesta così al 3,5%. Scende Italia Viva di Matteo Renzi dello 0,1%, accasandosi così al 2,5%. Bene Più Europa di Riccardo Magi, che sale dello 0,1% e vanta così l'1,7%.

Sondaggio Noto, giustizia: verso il referendum, sinistra e toghe ko?

Buone notizie per il governo. Il sondaggio realizzato dall'Istituto Noto per Porta a Porta vede la vittoria del &quo...