CATEGORIE

Ignazio La Russa, sfottò al Pd: "Dalle camicie nere al cappotto termico"

martedì 18 agosto 2026

1' di lettura

Lo strafalcione del Pd, con la toppa peggio del buco, scatena Ignazio La Russa. "A Pisa una scritta nera su un muro giallo fa subito scattare l'allarme fascismo. La sinistra denuncia, polemizza, manda comunicati stampa. D'altronde si sa... 'Quando la destra è al governo la democrazia è in pericolo' (questa l'ho già sentita da qualche parte)", scrive sui social il presidente del Senato. "Poi passano i minuti, forse qualche ora e si scopre finalmente la verità: a fare quella scritta così 'nostalgica' non è stata la mano di pericolosi camerati in camicia nera ma quella di alcuni operai durante i lavori di ristrutturazione della scuola Collodi", prosegue.

Pisa, strafalcione del Pd: "Scritte fasciste a scuola". Ma sono le indicazioni degli operai per i lavori

"Le scritte e i simboli riconducibili all'immaginario fascista e nazista comparsi sui muri della scuola primari...

"Niente Ventennio quindi. E nemmeno manganelli e olio di ricino. Solo banali indicazioni edili... per il cappotto termico. Dalle camicie nere al cappotto termico. Il caldo fa brutti scherzi, ma spesso li fanno anche le ossessioni della sinistra", ironizza alla fine. D'altronde dopo la clamorosa gaffe dem, le scuse sono state tutte da ridere.

Scritte per muratori scambiate per fasciste, altro strafalcione-Pd: "Colpa della preoccupazione"

La toppa è peggio del buco... Di fronte a un clamoroso strafalcione, il Partito democratico riesce pure a rincara...

"La destra pisana mi prende in giro perché ho commesso un errore, ed è giusto ammetterlo. Aver scambiato le scritte di cantiere per scritte inneggianti al fascismo è stato un errore commesso per un eccesso di preoccupazione per i rigurgiti fascisti che proliferano a Pisa e nel Paese. Quella preoccupazione che alla destra manca del tutto, tanto da tacere quando scritte simili sono comparse ed erano vere", ha scritto su Facebook Ylenia Zambito, che è riuscita ancora a tirare in ballo il fascismo là dove non c'era.

tag
ignazio la russa
pisa
ylenia zambito
pd

Obiettivo Colle Il piano di Casini: un passo indietro per puntare al Quirinale

Il diktat La rossa Reggio Emilia chiede ai docenti ebrei di condannare Israele: rivolta contro il sindaco Pd

Nella Reggio del Pd Reggio Emilia, il diktat ai docenti ebrei: "Condannate Netanyahu"

Ti potrebbero interessare

Il piano di Casini: un passo indietro per puntare al Quirinale

Pietro Senaldi

La rossa Reggio Emilia chiede ai docenti ebrei di condannare Israele: rivolta contro il sindaco Pd

Fausto Carioti

Reggio Emilia, il diktat ai docenti ebrei: "Condannate Netanyahu"

Redazione

Sondaggio Ghisleri, Fdi mette il turbo e il Pd crolla: clamoroso, Vannacci frena ancora

Redazione

Angelo Bonelli sull'aria condizionata: "Anche le famiglie più deboli hanno diritto all'aria fresca"

Prima no, poi sì. Angelo Bonelli sull'aria condizionata non ha ancora le idee chiare. La riprova? Quanto acca...

Salvini si dimette da segretario della Lega in vista del congresso: Di Rubba commissario

Una questione regolamentare. In vista del congresso straordinario del 24 e 25 ottobre all'Allianz MiCo di Milano, Ma...

Sondaggio-Mentana, brutte notizie per Pd e Vannacci: quanto perdono in una settimana

Nuova settimana, nuovo sondaggio. Come ogni lunedì Enrico Mentana presenta il sondaggio di Swg per il TgLa7. In d...

Legge elettorale, da Prodi a Marisa Laurito: i firmatari dei 30 ricorsi alla Consulta

Politici, costituzionalisti, scrittori, ex magistrati e personalità del mondo dello spettacolo: è lungo l&...
Redazione