Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'arena, Pierpaolo Sileri contro Francesca Donato: "Numeri a ca***o di cane, mi fa tenerezza"

  • a
  • a
  • a

Durissimo scontro a Non è l'arena tra Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, e Francesca Donato, europarlamentare ex Lega. "Inizio ad averla anche simpatica - spiega Sileri a Massimo Giletti, su La7 -, però io poi se le chiedo quanti abitanti ha il Belgio immagino che lo sappia. Mi fa quasi tenerezza: il Belgio ha 11 milioni di abitanti, circa il 76% sono vaccinati. In proporzione è chiaro che in ospedale ci sian più vaccinati che non vaccinati".

 

 

 

 

"Seconda cosa: lei conosce il numero di morti in Belgio? Allora, avvocato, onorevole o come vuole essere chiamata: in televisione davanti a milioni di telespettatori si parla con i numeri. Se lei viene qua e dice le cose a ca***o di cane...". "Ma perché i numeri sono così diversi tra Italia e gli altri Paesi?", chiede la Donato. "Lei non sa neanche i numeri, sono delle idee buttate lì. Non sa nemmeno quanti sono i morti in Romania. Dice scemenze, lei è parlamentare europea e dovrebbe sapere quello che accade in Europa, è una mia rappresentante". 

 

 

 

 

 

 

 

"Perché in Italia ci sono così pochi contagiati tra i vaccinati?", chiede la Donato. "Perché abbiamo un combinato tra vaccinati e persone che devono fare i tamponi". "Qual è la percentuale di controlli sui vaccinati? L'8%, perché con il Green pass non si controllano, mentre nel Regno Unito dove si fanno i tamponi a tutti si trovano molti più positivi asintomatici anche tra i vaccinati". 

Replica Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE: "Le tesi della Donato? Uno può torturare i numeri fino a farli confessare, poi se uno i numeri li conosce poco... In Italia abbiamo il 25% delle persone vaccinate che si contagiano, i dati sono pubblici".
 

Dai blog