Cerca
Cerca
+

The Voice Senior, "ma è lui?". Chi sale sul palco con Antonio: sconcerto

  • a
  • a
  • a

Puntata decisiva e ricca di emozioni a The Voice Senior, il talent musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e risercato agli aspiranti cantanti "over".

Terminate le "blind auditions", le esibizioni a cui i giudici assistono "alla cieca", senza vedere in volto i candidati, sono stati scelti i concorrenti definitivi. A rompere il ghiaccio è stato Antonio, raggiunto sul palco a sorpresa da una delle voci della musica leggera italiana, il veterano di Sanremo Michele Zarrillo.

Il 65enne ha raccontato di aver dovuto abbandonare il sogno di vivere di musica ad appena 19 anni, quando il padre è morto. Oggi è un informatico in pensione e ha così ritrovato tempo e coraggio per dedicarsi nuovamente alla sua grande passione. Proprio il coraggio è stata la sua prova più difficile da trovare, perché, ammette, "non ho mai avuto grande fiducia in me stesso". Ecco perché "quando mi hanno scelto non potevo crederci. Però magari vuol dire che valgo qualcosa insomma".

Già emozionatissimo, Antonio è stato letteralmente sopraffatto quando si è visto affiancato da Zarrillo, di cui stava cantando il classico Cinque giorni. Il concorrente aveva già conquistato Clementino, Loredana Bertè, Gigi D'Alessio e Arisa, tutti voltatisi, quando sul palco è salito il grande interprete per un duetto d'eccezione: "È stata una sorpresa bellissima, la più bella della mia vita", ha commentato Antonio, quasi in lacrime. C'è da capirlo.

Dai blog