Cerca
Logo
Cerca
+

L'eredità, la finalista travolta dagli insulti: "E questa fa la maestra? Torna a scuola"

  • a
  • a
  • a

Ad arrivare ai cento secondi il penultimo step de L'Eredità, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, ci sono Annalisa e Sara, ma sarà quest'ultima ad aggiudicarsi il diritto di andare alla Ghigliottina, gioco finale del quiz game.

Sara peraltro ci arriva con ben 190mila euro che si riducono a 95mila dopo tutte le decurtazioni. Alla fine, le cinque parole della sua ghigliottina sono: resistenza, pensiero, consonante, avere e lato. Qual è la parola vincente, quella che le collega tutte? Sara scrive: "Forza". Purtroppo però non è quella giusta che invece è "debole".

 

 

Ma la finalista viene travolta dagli insulti sui social per non aver saputo rispondere a delle semplicissime domande. "Stavo lavorando e non potevo commentare, come si fa a non conoscere il libro Cuore di De Amicis?!", scrive una. "Le due finaliste che non sanno il romanzo di Edmondo de Amicis ed in quale regione si trova Courmayeur ti fa capire il livello di cultura che c'è in questo Paese...", si legge nei commenti su Twitter. 

 

 

E ancora: "Voglio credere che gli errori siano frutto dell'emozione altrimenti la maestra dovrebbe ripetere gli esami", commenta qualcuno. "Un'insegnante elementare che non conosce il libro Cuore e mette Courmayeur in Trentino. Poveri alunni".

Dai blog