Cerca
Logo
Cerca
+

Belve, Francesca Fagnani e l'ospite impossibile: "Mi ha detto sempre no, non so perché"

  • a
  • a
  • a

"Continua a dire di no, non so perché". Francesca Fagnani, intervistata dal Corriere della Sera, rivela un retroscena gustoso su Belve, il programma cult di Rai 2 che tornerà in onda martedì prossimo, 2 aprile, confermatissimo in prima serata dopo il successo di pubblico e critica della scorsa stagione.

A dirle no non è un politico di primissimo piano ma una cantante, Emma Marrone, artista salentina rivelatasi giovanissima ad Amici di Maria De Filippi e da almeno 10 anni star della musica italiana. Successi, tormentoni, cambi di look, svolte autoriali, vicende personali molto intense, talvolta tribolate (dai problemi di salute più volte confessati alla morte prematura del padre) e soprattutto un grande impegno sociale e civile che spesso è sfociato anche in politica (e polemiche). Considerando il carattere verace, l'ironia e la trasparenza del personaggio-Emma, un'intervista con lei darebbe alla Fagnani molti spunti e molti "titoli". Il suo pressing sull'autrice di Apnea (brano presentato all'ultimo Festival di Sanremo) e Taxi sulla Luna è più che comprensibile e, c'è da giurare, non finirà qua. 

 

 

 

Tra pochi giorni in studio la Fagnani avrà Matteo Salvini e Carla Bruni, subito un colpaccio. Al Corriere ha poi anticipato qualcosa su altri intervistati eccellenti come Loredana Berté ("Ha detto di sì. La corteggio da sempre. È la più grande rockstar, insieme alla Nannini. Mi piace molto come donna, ha tanti registri e ora poi si vuole più bene") e Antonella Clerici ("Una donna non gregaria, che non è scesa a compromessi, non ha paura di essere se stessa").

 

 

 

Non ci sarà in questa edizione, e sicuramente nemmeno nelle prossime, il suo compagno Enrico Mentana, direttorissimo del TgLa7: "Non mi pare che intervistare i fidanzati porti bene - ironizza la Fagnani -. E poi non voglio mai far coincidere la vita privata con quella pubblica. Credo sia contento del mio lavoro, mi ha visto lavorare molto. Consigli sul programma, no, non c’è questo tipo di scambio. Per me è arricchente il suo punto di vista su tanti ragionamenti, ma non su Belve. La mia tv è tanto diversa dalla sua".

Dai blog