Cerca
Cerca
+

L'Eredità, colpo gobbo di Fabio? "Questo non ha fatto un ca***!", scatta il linciaggio

  • a
  • a
  • a

Semplicemente baciato dalla fortuna: si parla di Fabio, campione esordiente de L'Eredità, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1. La puntata del seguitissimo gioco delle parole e dei loro legami è quella di lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta.

Ma procediamo con ordine, partendo dai 100 secondi, la "semifinale" de L'Eredità e oggettivo epicentro delle fortune di Fabio, il quale si trova a giocare contro Riccardo (al contrario, sfortunatissimo. Anche in diverse puntate precedenti).

Dicevamo, i 100 secondi. Ecco che Riccardo di fatto tiene la mano per tutto il tempo, salvo che per l'ultima parola, quella sul gong. Dunque, in virtù del regolamento che prevede che alla Ghigliottina vada chi tiene la mano sul gong, ecco che vince Fabio, pur senza aver offerto alcun tipo di risposta esatta.

Alla Ghigliottina arriva con un montepremi potenziale da mettere le vertigini: 200mila euro. Taglio dopo taglio, ecco che Fabio resta in gioco per 50mila euro. Le parole indizio sono: pari, motivi, idee, finale, galassie. Ed ecco che Fabio risponde con "scontro": risposta esatta e 50mila euro in tasca.

 

Va detto, "scontro" era una risposta tutt'altro che scontata e pochissimi su X, laddove i fan del programma si raccolgono e commentano in tempo reale, la avevano azzeccata. Insomma, per Fabio una puntata fortunatissima. E sempre sul social, i più ci tenevano moltissimo a rimarcarlo: i meme ironici infatti si sprecavano. "Questo se va ad Affari Tuoi vince anche i 300mila" scriveva Ziapea. "Ha pura vinto...", aggiungeva un poco sconvolto Nick. "Anvedi che botta di c***", chiosava Silvia. "Cioè questo non ha fatto un ca***! Non una sfida, non una parola ai 100 secondi e vince! Vorrei imprecare in romanesco ma poi qui qualche sciura si offende perché non può rispondermi visto che limito le risposte!", chiudeva i giochi una furibonda ed esterrefatta Lilla.

 

Dai blog