Cerca
Cerca
+

L'Eredità, "la nostra dose di capre": una slavina sul campione Francesco

  • a
  • a
  • a

"Parola regalata anche stasera e non è neanche in grado di collegarla a tutte e 5 le parole". Ci ha preso gusto, Francesco, che si conferma campione de L'Eredità che per la seconda puntata consecutiva si porta a casa il montepremi alla Ghigliottina, azzeccando la parola giusta. Ma non mollano l'osso i telespettatori del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni, contestando ancora una volta la preparazione del giovane concorrente.

Superato lo scoglio dei 100 Secondi, Francesco si ritrova davanti alle cinque parole indizio: "Vuoto", "Ospite", "Pensiero", "Apparecchio", "Mensile". Senza troppe esitazioni, il campione scrive sul suo talloncino "Fisso" e come pronosticato da molti utenti su X che commentano in tempo reale ha ragione: si porta a casa altri 40mila euro.

 

 

 

"Regalano 40.000 euro perché ieri sera ne hanno risparmiati 1.800", ironizza un appassionato. Più duri gli altri commenti. "Al c***o non c'è cultura che tenga", "Bellini a fiumi, stasera. Con 40.000 euro c'entrano anche delle olivette". Qualcuno tira in ballo anche gli strafalcioni nelle precedenti domande di cultura generale: "Tra Savonarola e la battaglia di Salamina anche stasera la nostra dose di capre".

 

 

 

"Dai commenti mi pare che il livello di queste due ultime puntate di gioca non sia molto cambiato...", chiosa un commentatore. "Ogni tanto in sto programma decidono di far diventare scienziato qualcuno. A questo tra ieri e oggi le due Ghigliottine più facili della stagione". E chissà domani sera.

Dai blog