Cerca
Cerca
+

L'Eredità, Francesco umiliato dopo la Ghigliottina: "Io non dimentico"

  • a
  • a
  • a

Alla terza Ghigliottina, il campione Francesco ce l'ha fatta: risposta azzeccata e 45mila euro di montepremi portati a casa a L'Eredità. Non male, e i telespettatori del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni si dividono: una metà festeggia, l'altra ironizza sulle defaillances del simpatico concorrente. 

Dopo aver avuto la meglio nella sfida dei 100 Secondi, Francesco arriva all'ultima decisiva prova con 180mila euro sul tavolo. A furia di dimezzamenti, come detto si riducono a 45mila dopo le cinque parole indizio: "Cambio", "Sorpresa", "Gioco", "Chiusa" e "Ricordi". Francesco ci pensa, poi scrive la sua risposta sul cartoncino: è "Scatola", anche se ammette di aver avuto un dubbio con "Strada". Peccato che, come sottolineano molti nei commenti da casa su X, l'ex Twitter, in tempo reale, proprio "Strada" fosse una delle opzioni eliminate. Il campione, insomma, pure un po' in stato confusionale, ha evitato una figuraccia storica. 

 

 

 

"Cioè il suo dubbio era con una parola che era già nelle opzioni", "Francesco che ha mandato a casa Matteo. Io non dimentico", "Ma se 'strada' era una delle due! Gli è andata di c***o", "Era talmente facile! Ha avuto gran c***o Francesco! Non doveva essere nemmeno qui!!", "Francesco sempre indeciso fra due parole... Ma sempre una peggio dell'altra!!!", "Strada era tra le opzioni: de coccio, però vince", fino a un irridente "Madonna che miracolato".

 

 

 

Altri però, come detto, sono decisamente felici per lui: "Finalmente la RAI tira fuori i soldi", "Bravo !!! È scatola, era facile", "Non avrei mai pensato che ci avrebbe preso", "Anche stasera 45mila euro regalati", "Il campione mi piace: è tranquillo e modesto!", "Dai siamo tutti contenti. È uno simpatico". Qualcuno però, trova il modo di rovinare la festa: "Un ingegnere che non sa la scatola del cambio", "Mo’ Francesco si crede Einstein!!".

Dai blog