Turismo: Camera commercio promuove anche a Miami eccellenze del Lazio
Economia
Roma, 1 mar. - (Adnkronos) - E' in corso la seconda fase del progetto 'Rome is more', finalizzato a promuovere le eccellenze della Capitale e del Lazio nel continente americano. Dopo New York, la storia, le atmosfere e i sapori della 'Citta' Eterna' sono oggi protagonisti a Miami di una giornata ricca di incontri dedicati alle bellezze e alle eccellenze di Roma e del Lazio. L'appuntamento si svolge al Four Seasons Hotel, con un workshop dedicato ai buyer e tour operator statunitensi, un'occasione per presentare la vasta offerta turistica della regione. Roma non e' soltanto storia, arte e cultura, e' una Capitale e un hinterland, fatti anche di un fitto tessuto imprenditoriale, poli universitari, centri di ricerca e progetti all'avanguardia. ''Roma e' una citta' che, negli anni, si e' trasformata nel segno dell'innovazione e dell'imprenditorialita'", come afferma Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma, che prosegue: "Oggi Roma e provincia contano oltre 450.000 imprese iscritte nei nostri registri. Un vasto ed eterogeneo tessuto imprenditoriale, capace di offrire prodotti di altissima qualita': dall'enogastronomia alla moda, dalle produzioni orafe alla nautica. Tra i prodotti enogastronomici, gli oli laziali sono pluripremiati nei maggiori concorsi a livello nazionale e internazionale. Anche la moda - conclude Cremonesi - e' una delle eccellenze del nostro territorio e uno dei principali fattori di attrazione in termini sia di turismo, sia di business''. (segue)