Vinitaly: da Auchan nuove strade per l'export del made in Italy (3)
Economia
(Adnkronos) - Una valida misura anticrisi, quindi, in un momento in cui l'amministrazione pubblica dispone di pochissime risorse per finanziare i privati, iniziative come quella di Auchan rappresentano una ''presa in carico e un'assunzione di responsabilita''' importante. Per questo motivo durante il 46° Vinitaly, la piu' importante vetrina internazionale del mondo del vino, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha deciso di presentare l'esperienza Auchan mettendo a disposizione uno spazio presso il proprio stand organizzando il giorno 26 marzo alle ore 12.00 un Workshop dal titolo ''Nuove strade per l'export del Made in Italy: l'esperienza di Auchan'' in cui il Ministero e Auchan si confronteranno su questa esperienza e indicheranno le nuove strade da intraprendere per la promozione del prodotto tipico locale. In questa sede verranno anche presentate due case-history del mondo enologico italiano: la Casa Vinicola Morando Cantine Racemi e la Cantina Settesoli - i cui prodotti sono distribuiti attraverso il canale di Auchan. La scelta di Vinitaly rientra nella mission di Auchan di valorizzare i patrimoni enogastronomici locali, soprattutto quelli delle piccole aziende, al di fuori dei propri confini naturali. Cio' significa, per gli espositori del Salone, poter incontrare un'ulteriore opportunita' trovando, attraverso questo canale distributivo, nuovi spazi commerciali all'estero.(segue)