Cerca

Consigli casalinghi

Lavatrice, avete sempre fatto così? Sbagliato. Ecco i cinque clamorosi errori da evitare

16 Novembre 2017

1
Lavatrice, avete sempre fatto così? Sbagliato. Ecco i cinque clamorosi errori da evitare

Se volete far durare più a lungo la vostra cara lavatrice non dovete commettere questi cinque errori. Una esperta li ha illustrati al sito di Donna Moderna. Vediamoli.

Detersivo - Non va inserito nell'oblò ma nell'apposito cassetto. In questo modo evitate di sprecarlo. Se invece lo mettete subito dentro insieme ai panni da lavare va via al primo risciacquo.

Temperatura - Disincrostanti e anticalcare si possono evitare. Per tenere la lavatrice pulita basta fare un lavaggio a vuoto - o magari con stracci - a 90 gradi. In questo modo il cestello viene igienizzato senza bisogno di additivi e si pulisce anche lo scarico.

Programma - Le lavatrici moderne hanno schede elettroniche complesse quindi non si deve assolutamente fare sempre lo stesso programma. Fondamentale, invece, è cambiare a seconda dei capi che si vogliono lavare.

Risparmio energetico - Programma breve non significa risparmio sulla bolletta elettrica. Al contrario, più a lungo dura un programma, meno energia si consuma. I programmi veloci hanno dei picchi di consumo di corrente elettrica superiore a quelli standard e a quelli ecologici.

Filtro - Bisogna pulirlo spesso altrimenti può capitare che la lavatrice non scarichi più l'acqua. E' consigliabile farlo almeno una volta ogni due mesi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Keira54

    17 Novembre 2017 - 08:52

    Il detersivo commerciale e causa dei problemi. Il cattivo odore, i batteri, le incrostazioni. Sto usando da quattro mesi il detersivo auto prodotto, e finalmente la mia lavatrice e pulita non ho più odori sgradevoli inoltre con l'ammorbidente a base di acido citrico e acqua demineralizzata non acquisti più l'antica lavare che vista carissimo.

    Report

    Rispondi

Matteo Salvini da Bechis: "Conte in gita a Londra mentre l'Ilva affonda"

Plastic e sugar tax, Vittorio Cino (presidente Assobibe): "Per noi sono una rovina, il governo ci ripensi"
Governo, Nicola Zingaretti: "Ora basta polemiche, scommettiamo di più sulla manovra"
Regionali, Matteo Salvini: "In settimana incontro con Silvio Berlusconi, dobbiamo farci trovare preparati"

media