Cerca
Logo
Cerca
+

Pesce spada, "mercurio alle stelle": doppio ritiro, i prodotti da evitare

  • a
  • a
  • a

Due lotti di filone di pesce spada sono stati richiamati per la presenza di mercurio oltre i limiti. Tuttavia al momento della segnalazione da parte di Sogegross, gruppo operante nella grande distribuzione organizzata all'ingrosso, entrambi i lotti erano già scaduti da diversi giorni. Uno dei prodotti in questione è un filone di pesce spada decongelato a marchio Alfrisa col numero di lotto 423534 e scadenza 09/07/2021 prodotto a Barcellona, in Spagna, e venduto nelle pescherie dei Cash dal primo al nove luglio.

 

 

 

L'altro invece è un filone di pesce spada distribuito dall’azienda Gió Mare Srl con il numero di lotto 2118/023 e scadenza 09/07/2021, venduto presso Cash Bologna dal 2 al 9 luglio. Un altro prodotto richiamato di recente è un lotto di semi di sesamo biologici a marchio Sarchio per la “presenza di ossido di etilene”. Il prodotto interessato è venduto in sacchetti da 180 grammi con il numero di lotto 204431.

 

 

 

Il ministero della Salute, poi, ha segnalato anche il richiamo di un lotto di code di gambero indopacifico sgusciato e congelato singolarmente perché, si legge sull’avviso, il prodotto sarebbe stato “rietichettato con rideterminazione della scadenza a data successiva a quella originale”. Le code di gambero interessate sono distribuite in pacchi da 10 kg, costituiti da 20 confezioni da 500 grammi, con il numero di lotto 062 e la data di scadenza 04/05/2022.

 

 

 

Dai blog