Cerca
Logo
Cerca
+

Gianduiotti con "larve d'insetti": uno choc, ritirato il più famoso dei marchi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

"Possibile presenza di corpi estranei, ovvero una contaminazione da plodia allo stadio larvale": per questo alcuni lotti di gianduiotti e cremini della Pernigotti sono stati ritirati dal mercato. La segnalazione è arrivata dal ministero della Salute, che ha reso noto come, a scopo precauzionale, la Pernigotti di Novi Ligure in provincia di Alessandria abbia deciso di disporre il ritiro dal commercio di questi prodotti.

 

 

 

I corpi estranei di cui si parla - come scrive Leggo - sono noti anche come "farfalline della farina". Si tratta di minuscoli insetti che comunque sono innocui per l'uomo. Il ritiro interessa le confezioni da 150 grammi dei "Gianduiotto - Praline di cioccolato alle nocciole gianduia" e "Cremino - Praline al cioccolato al latte e alle nocciole gianduia con farcitura alla nocciola", prodotte da Pernigotti. Nel primo caso i lotti/scadenze sono L4D 10.04.24 / L4D 13.04.24 / L4D 19.04.24. Mentre nel secondo caso sono 13.04.24 / L4D 14.04.24 / L4D 17.04.24. 

 

 


I gianduiotti e i cremini richiamati sono stati prodotti dall’azienda Pernigotti Spa, nello stabilimento di viale della Rimembranza 100, a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. I clienti che hanno acquistato i prodotti richiamati sono stati invitati a non consumarli e a riportare le confezioni al punto vendita d'acquisto.

 

 

 

Dai blog