Cerca

La confessione

Emilio Fede e la diagnosi sbagliata sul cancro

23 Maggio 2014

17
Emilio Fede e la diagnosi sbagliata sul cancro

Dramma sfiorato per Emilio Fede. L'ex direttore del Tg4 si confessa in un'intervista a "Chi" e racconta un episodio che ha sconvolto la sua vita. Alla soglia degli 83 anni Fede ripercorre gli ultimi mesi della sua vita con una consapevolezza tutta nuova dopo la fine di un incubo. Infatti alcune analisi del sangue avevano evidenziato la presenza di un tumore maligno al pancreas che gli dava solo 6 mesi di vita. Una vera e propria mazzata che ha ribaltato la vita di Fede e che lo ha lasciato nello sconforto e nella depressione per alcune settimane. "Appresa la terribile notizia sono rimasto lì, istupidito, frastornato, incapace di pensare – dichiara Fede a Chi – Poi, a poco a poco, mi si è svegliata la mente e ho preso coscienza della realtà. Io ho paura della morte, per questo da anni ho l'abitudine di fare gli esami del sangue ogni tre mesi”.

L'errore dei medici -  “Ricordi, paure, incubi – continua ancora lo storico direttore del tg4 – Rivedevo vicende lontanissime con una lucidità incredibile. Era come se la mia vita mi scorresse davanti. Non so quanto sia durato quell'inferno interiore. Ma, poi, a quello stato febbrile è subentrata una calma irreale. E la situazione si è completamente rovesciata”. Poi come racconta Fede per fortuna l'incubo è finito. Le analisi erano errate e così Fede di fatto è uscito da un incubo che gli aveva quasi tolto la voglia di vivere. “Le ultime vicende di tipo mediatico e giudiziario – ammette Fede – mi hanno causato scompiglio nella mente facendomi perdere l'autostima. Ma il terribile faccia a faccia con la morte ha rimesso le cose a posto. Ho ripreso fiducia. Ho constatato che la mia vita è stata bellissima, operosa, straordinaria, piena di soddisfazioni e di successi che ho costruito con duro lavoro e che ho meritato”.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diamante12

    31 Maggio 2014 - 21:09

    Campa 1000 anni Emiglio

    Report

    Rispondi

  • axel.roversi

    30 Maggio 2014 - 19:07

    Sembrava una bella notizia ,invece l'incubo si ripresenta,tanto ha 83 anni,non penso comunque che campi lo stesso ancora per molto. mi terrò ancora per un po la bottiglia di champagne.ma per poco.. hahahhahahahhahah

    Report

    Rispondi

  • valente-maurizio

    30 Maggio 2014 - 16:04

    Sicuramente non sei arrivato ancora al capolinea ora apprezzi di più la vita, dico questo perché anch'io ci sono passato!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media