1 di 5

L'intimo La Perla invade il mondo

di maria elena capitaniodomenica 4 ottobre 2015
2' di lettura

La Perla amplia il retail con l’apertura di dieci nuove boutique in quattro mesi. Dall’esclusivo flagship store di Cheongdam Road, la via del lusso per eccellenza di Seoul, a quello di Passeig de Gracia a Barcellona, dagli store statunitensi di Houston, Miami Bal Harbour e Chicago, ai nuovi punti vendita di Beijing e Sanya in Cina. Questi si aggiungono al grande spazio aperto a Reggello in Toscana. E ottobre è il mese dell’opening dell’importante monomarca di 600 mq a Russel Street, il cuore chic di Hong Kong. «L’architetto italiano Roberto Baciocchi ha curato il concept di tutte le nuove boutique, dando un’immagine inconfondibile a quel piano di consolidamento ed espansione del canale retail che oggi rappresenta uno dei capisaldi della strategia la Perla», spiegano dall’azienda. A Seoul servizi speciali «La boutique di Seoul riflette nella facciata scandita da sei archi e rivestita di marmo blu sodalite l’ispirazione alla grande architettura italiana che ha guidato l’architetto». L’interno, poi, è segmentato in sale ottagonali destinate alle collezioni femminili e maschili. Le fitting room, inoltre, sono definite da pannelli in rete di acciaio lucido che richiama la trama del tulle e alcuni elementi retroilluminati rivestono la rampa di scale che conduce al piano superiore. «Qui si trovano due private lounge in cui è possibile disporre di servizi di lusso, come la linea “Made to Measure” e la collezione Atelier». Infine, per valorizzare l’atmosfera esclusiva di questa zona sono stati inclusi particolari speciali, come il campanello “service” per chiamare l’addetta alla vendita o la sontuosa zona bar con pareti rivestite di marmo bianco».   M.E.C.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli