Libero logo

Moda: Intercos cede i brand Madina al Gruppo Percassi

lunedì 30 aprile 2012
Moda: Intercos cede i brand Madina al Gruppo Percassi

2' di lettura

Milano, 30 apr. - (Adnkronos) - Intercos, uno dei principali operatori a livello mondiale nella creazione, sviluppo e produzione di prodotti make up (ricavi complessivi previsti per il 2012 di oltre 300 milioni di euro), ha siglato un accordo con il Gruppo Percassi, gia' presente nel settore cosmetico con Kiko, per la cessione dei marchi 'Madina', 'Madina Revolution' e 'Madina C' e i 20 punti vendita italiani ed esteri, sia di proprieta' sia in franchising. I punti vendita Madina nel mondo coprono non solo l'Europa, ma anche il Giappone, il Messico, il Qatar, Israele, Arabia Saudita e Iran. Intercos ha deciso di cedere l'attivita' creata 17 anni fa a titolo di sperimentazione, una volta trovato l'acquirente giusto per l'operazione. La societa', che conta 3 stabilimenti in Italia e 8 all'estero (in Svizzera, Stati Uniti, Cina, Malesia e presto anche in Brasile), opera in tutta la catena del valore della produzione di cosmetici. In particolare, 460 persone, il 15% circa dei 3.183 dipendenti del Gruppo, sono dedicati all'attivita' di innovazione nei centri di ricerca presenti in Italia, negli Stati Uniti e in Cina. "Sono lieto - ha dichiarato Dario Ferrari, presidente di Intercos - che Madina sia passato ad un gruppo solido come il Gruppo Percassi che ha saputo creare la catena Kiko. Torneremo cosi' ad essere totalmente produttori, abbandonando quello che era nato come esperimento e testing per i nostri prodotti sempre all'avanguardia". "Siamo molto soddisfatti di quest'acquisizione - ha aggiunto Massimo Dell'Acqua, dg del Gruppo Percassi - che conferma l'attivita' di consolidamento nel settore della cosmetica che il Gruppo Percassi sta perseguendo con successo anche al di fuori dei confini nazionali e di cui Kiko e' stato il primo passo. Puntiamo a replicare quella formula di mercato vincente, basata sull'offerta di un'ampia gamma di prodotti con un rapporto qualita'-prezzo altamente competitivo, cogliendo in modo tempestivo i trend emergenti".